Scopri menù →

News

21 ago, 2024
Nuovo paragrafo
21 ago, 2024
Dopo la riqualifica degli “alberghetti” di via Gramsci, si rinsalda il nostro legame con la città di Rapallo. L’Amministrazione comunale ha affidato alla Giuggia Costruzioni l’importante lavoro di riqualificazione di via Milite Ignoto e piazza Pastine, ossia la zona di copertura del torrente San Francesco. L’importo complessivo dei lavori ammonta a oltre un milione e mezzo di euro. Un ulteriore importante contributo per la “Rapallo di domani”.
26 apr, 2024
Il 26 aprile è stato il grande giorno dedicato al porto di Rapallo con l’inaugurazione del rinnovato scalo, devastato dalla terribile mareggiata del 2018. Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito a partecipare alla cerimonia d'inaugurazione del nuovo Porto Carlo Riva a cui hanno presenziato, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa ed il sindaco di Milano Beppe Sala con il presidente della Regione Liguria Toti e i sindaci di Genova e Rapallo Marco Bucci e Carlo Bagnasco. Come ribadito dal nostro ad Paolo Giuggia nelle scorse settimane, all’interno degli spazi televisivi di “Viaggio in Liguria” in onda su Primo Canale, la ricostruzione del porto insieme con la riqualifica degli “alberghetti” sono tra gli interventi più significativi del cambiamento, del miglioramento e della rinascita di Rapallo di cui noi siamo onorati di essere parte attiva.
20 feb, 2024
È stato consegnato il primo lotto dei lavori per il maxi invaso di Serra degli Ulivi. L’opera, di grande importanza per tutto il territorio in un momento storico in cui l’acqua diventa un bene sempre più prezioso da raccogliere e custodire, coinvolgerà inizialmente i comuni di Pianfei, Villanova Mondovì e Chiusa di Pesio. Giuggia Costruzioni lavorerà in un raggruppamento temporaneo con altre imprese del territorio. Nel dettaglio, si propone di collegare le località Gambarello di Chiusa di Pesio e il territorio di Pianfei realizzando una derivazione del torrente Pesio e una condotta di adduzione dell’acqua capace di coinvolgere 600.000 metri cubi d’acqua: l’obiettivo è mantenere l’invaso del lago di Pianfei semi pieno e ridistribuire l’acqua restante ai consorzi presenti tra i due comuni.
20 feb, 2024
Prosegue l’impegno all’interno del cantiere nel porto di Genova. È stata varata la rampa del nuovo viadotto portuale, per mantenere l’accessibilità al terminal contenitori di Pra’ durante la costruzione dell’opera infrastrutturale.
20 feb, 2024
A Vado Ligure, nell’area adiacente al centro commerciale Molo 8.44, sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova arteria di scorrimento che collega direttamente la galleria Carrara con l’innesto sulla via Aurelia, e oltrepassa, grazie a un nuovo viadotto, il fascio di binari a servizio del parco ferroviario. L’apertura della nuova struttura permette di razionalizzare il traffico urbano separandolo in maniera più efficiente da quello pesante diretto al terminal portuale. Come Giuggia Costruzioni siamo stati impegnati dal 2021 nel lavoro, eseguito in ATI, e non può che farci piacere l’aver rinsaldato ancora una volta il legame con la Liguria contribuendo a una nuova e più efficiente viabilità dell’intera area del Molo 8.44 a Vado.
19 feb, 2024
È stato inaugurato quest’oggi a Vado Ligure il nuovo viadotto di via alla Costa che permette di separare il traffico portuale da quello cittadino, nell’area adiacente al Molo 8.44 verso i varchi portuali. Come rimarcato durante la cerimonia dal nostro ad Paolo Giuggia, siamo molto contenti di aver realizzato, come #GiuggiaCostruzioni assieme ai colleghi di Fincosit, questa importante infrastruttura di collegamento. Da anni lavoriamo sul Savonese e speriamo di continuare questa sinergia ancora per molto tempo. Ci teniamo a ringraziare il team di lavoro che si è occupato dell’opera, a partire dalla committenza, nella persona dell’ing. Paolo Roascio e dei suoi collaboratori, passando per la direzione lavori dello studio Simete nella persona dell’ing. Dalmasso con i suoi collaboratori e la nostra squadra di cantiere con Sara, Antonio, Ivano, Samuele, Paolo e Andrea.
18 feb, 2024
Nuovo manto stradale nel cuore di Fossano. In questi giorni ci siamo occupati dell'asfaltatura nella centralissima via Bava San Paolo, molto frequentata da genitori, ragazzi e bambini. Le opere verranno completate con la tracciatura della segnaletica orizzontale, ormai poco visibile a causa dell'usura del tempo. Continua così il nostro impegno nella città degli Acaja dopo i precedenti interventi portati avanti in via Matteotti, in largo Marinai d'Italia e via Giovanni Bosco.
Autore: Emanuele Lubatti 25 gen, 2024
Con i nostri tecnici Marco Castellino e Marco Camperi abbiamo preso parte, lo scorso gennaio 2024, alla giornata conclusiva del ciclo di laboratori “Video - esploriamo il mondo del lavoro”, ospitati dall’Istituto Comprensivo Mondovì 1. È con piacere che condividiamo e supportiamo il progetto, realizzato da Crc Innova e Il Consorzio Sociale Il Filo da Tessere, in collaborazione con il Rondò dei Talenti e grazie al contributo della Fondazione CRC. La finalità lodevole è quella di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e presto sarà pronta la “videoteca” delle professioni con tutte le interviste realizzate in questi mesi. Non ci resta che ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze della II B, le prof.sse Paola Merlino (Fondazione Crc) e Nadia Ballari per la splendida accoglienza. Non vediamo l’ora di guardare il risultato sul canale Youtube del Rondò dei Talenti.
29 ago, 2022
In queste settimane di ferie estive tanti visitatori hanno raggiunto il Castello di Grinzane Cavour e la vicina “Cascina Gustava”.
29 ago, 2022
Lo scorso 23 luglio un incontro pubblico per scoprire il futuro assetto urbanistico della città ligure.
29 ago, 2022
Proseguono i lavori di costruzione della nuova diga di Vado Ligure con la realizzazione dello scanno di imbasamento.
Share by: